domenica 4 giugno 2017

Metro tiles in versione "squared"

Restiamo nel tema della scelta del mood per una stanza  (te ne ho parlato ad aprile e maggio).

A proposito di materiali, c'è un home trend che si sta diffondendo a macchia d'olio. 
Si tratta delle mattonelle bianche quadrate. Eravamo abituati a vedere le classiche "metro tiles", ovvero le mattonelle in stile metropolitano, nelle affascinanti cucine in stile nordico o vintage. La differenza sostanziale sta nella forma. Le classiche mattonelle metrò sono rettangolari, ma l'effetto finale è comunque supercool!

La ceramica bianca smaltata usata come rivestimento, era in voga nella prima metà del 1900, sia in Italia che all'estero. 
Gli indiscutibili vantaggi di queste piastrelle sono fondamentalmente questi:
- sono facili da pulire
- essendo chiare e lucide donano luminosità e profondità all'ambiente
- sono semplici, pertanto anche se un giorno cambierai i tuoi arredi, è molto probabile che non sarà necessario cambiare anche le piastrelle (perchè saranno in armonia con i nuovi mobili)

Puoi trovare delle piastrelle così anche da Leroy Merlin!


Se ami lo stile vintage-nordic, puoi far posare questo tipo di rivestimento abbinato a delle fughe nere. Un trucchetto perfetto per mantenere il colore degli interstizi invariato nel tempo, che puoi utilizzare per ottenere un mood retrò.
I contorni neri evidenziano la forma delle mattonelle e creano un disegno geometrico black and white fresco ed attuale.
Tip: In un ambiente con mobili antichi che, talvolta, possono risultare un po "pesanti" per forma, dimensioni o colore, questo tipo di posa è l'ideale. Resta coerente con il mood d'altri tempi, e alleggerisce con il gioco bianco e nero + geometrie.










La forma minimal, permette di dare spazio alla fantasia nella posa.
Puoi montarle con delle fughe colorate, in diagonale o a mezza altezza.
Tip: No, le mattonelle non sono fatte solo per stare in bagno o in cucina. Puoi utilizzarle per delimitare un ambiente, all'aperto o indoor.







Che ne pensi di questo rivestimento? Lo sceglieresti per la tua casa?


Nessun commento:

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

Post più popolari