lunedì 27 febbraio 2017

3 IG feeds per gli amanti dell'urban jungle

Da quando il mio pollice è rinverdito, non potrei immaginare la casetta senza piante. È incredibile come un tocco botanico possa colorare di vita un'ambiente e renderlo all'istante più accogliente.
Abitare con le piante è senz'altro appagante. Sono ricche di vibrazioni positive ed irrorano di pace ed emozioni buone la nostra quotidianità, anche per merito del fattore cromatico.
Alzi la mano chi non si è mai perso tra le immagini su Urban Jungle Bloggers, gremite di styling in tema green e di interni in cui viene di certo voglia di mettere piede.
Su Instagram sono tre i miei profili preferiti che delineano una realtà all'insegna del green living e della convivenza tra uomo e piante.

Il primo è  @pistilsnursery, un laboratorio e store di Portland in cui si trovano sia le piante che i loro accessori handmade. Interessante il fatto che lo shop online funzioni tramite le immagini del feed IG. Per ogni foto, sono segnalati uno o più prodotti per ricreare lo stesso mood. Armonie retrò in colori neutri si fondono con l'abbondanza di verde per un totale effetto wow. Quello che sorprende è la varietà dei modi utilizzati per contenere-sospendere-disporre ed, in generale, esibire le piante. 



Un altro profilo che seguo volentieri è quello di @creeryan, feed di un'artista tessile canadese che realizza wall hangings e supporti per vasi in macramè. Il fascino green è esaltato dalla particolarità dei manufatti di Nicole (founder del brand), in fibre naturali dai colori neutri. La fonte di ispirazione di Nicole è proprio la natura ed il suo intento è quello di portare tra le mura domestiche elementi di outdoor.
La location in cui sono scattate le foto alterna elementi retrò ad altri più moderni, come una parete total black ed il pc, spesso protagonisti degli styling. L'effetto finale è molto trendy ed attuale.



Terzo è ultimo profilo che ho scelto di condividere con voi è @wildernisamsterdam, un gardenshop sito nella capitale olandese, fondato nel 2015 dalle inseparabili amiche Mila ed Emma, rispettivamenre ex designer d'interni e giornalista freelance.
Tavolini e sedie che ospitano i laboratori sono accompagnati da arredi minimi e di recupero. La regina del negozio è senz'altro la giungla.



C'è una cosa che accomuna questi tre profili e, no, non mi riferisco al tema botanico. Sono tutti e tre feed professionali e tutti e tre, attraverso le foto, riescono a far esclamare "che bello, anche io voglio uno spazio così!". La cura, la pazienza e la passione impiegata nel lavoro è palese ed è, secondo me, un esempio di cui fare tesoro.







Nessun commento:

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤