domenica 4 dicembre 2016

Natale in pastel colors

Dicembre è già qui! Ma come è potuto succedere?
Psicologicamente sono pronta, pronta ad affrontare gli ordini natalizi, a passare giorni di buio chiusa in casa ad uncinettare dopo aver spennellato per concludere i restyling degli ultimi giorni. 
Materialmente no, non sono pronta. Non sono pronti nè albero di Natale (ancora in mutande) nè la casetta, che negli ultimi giorni ha visto solo qualche ramo di pino in giro qua e là.
Dicembre però è un mese incoraggiante. Il freddo che si ferma sul ciglio della porta, le lucine che portano in tutte le strade e le vetrine un'aria di festa e le riviste che si riempiono di magia natalizia. 
Dovrebbe durare più a lungo, per permetterci di arrivare preparati al grande giorno, ma soprattutto per vivere più assiduamente la convivialità delle feste.
Avete già scelto la palette degli addobbi? Tirerete fuori gli scatoloni degli anni precedenti oppure cambierete stile?
Io scelto un mood tenerissimo che voglio mostrarvi. Protagomiste, le mie amate tinte pastello, che sono sì inusuali per le decorazioni natalizie, ma detengono il primato inconfutabile da "colori fiabeschi".
E le fiabe si sa, vanno d'accordo con il Natale. Onorano alla perfezione l'atmosfera calma e serena delle ricorrenze di dicembre e rallegrano l'ambiente con quel tocco "confettoso".
Se vi piace l'idea dateci dentro con il fai-da-te: sbizzarritevi creando ghirlande di nappe, pom pom da appendere all'albero, pigne dipinte "a immersione" e chi più ne ha più ne metta: tutto in pastel colors.







Pics sources 



Nessun commento:

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

Post più popolari