domenica 23 ottobre 2016

A casa mia: la zona giorno

Pepperepè! Che suonino le trombe e rullino i tamburi! Vi annuncio che la zona giorno al piano terra della nuova casetta è finalmente al completo. Non ci credo ancora, tanto che quando rientro ed apro la porta, resto lì, sull'uscio per qualche secondo e sorrido. Sorrido perché sono soddisfatta dei colori, dell'armonia e degli arredi.


   
Ora, tralaltro, ho rientrato alcune delle piante grasse che erano sui davanzali, e le piante, si sa, confluiscono un tocco in più all'ambiente.








Qualche tempo fa, poi, abbiamo avuto ospiti, ed ho potuto testare l'efficienza della posizione del tavolo e del divano. Ora che la zona pranzo è posizionata perpendicolarmente alla parete di fronte al divano, chi è seduto a tavola, qualsiasi posto occupi, riesce a comunicare più agevolmente con chi è sula divano. Si è creata un'atmosfera conviviale e calda che mi piace tanto.





Nella cantina delle meraviglie, ho trovato una vecchia asse di legno grezzo. Credo abbia almeno un secolo! L'ho levigata e trattata e l'ho utilizzata come mensola decorativa al di sopra del divano (sì, proprio come nelle abitazioni scandinave!). Mi sono trattenuta dal riempirla di quadretti, anche perchè, l'ho installata io...ed ho paura che appesantendola troppo crolli in testa a qualcuno!






Un vecchio bauletto che spesso è comparso sul profilo IG, ha una nuova veste: l'ho stuccato qua e là per ridargli una consistenza (gli anni ed i tarli lo avevano massacrato) e dipinto con la chalk paint in una nuance neutra e tenue. Ora è sotto la finestra a fare da base per piantine ed oggetti vari, a seconda delle necessità.



A completare il mood ci sono delle new entry da supermercato a cui non ho resistito, perché nonostante io abbia speso davvero poco, sembrano pezzi di design.
Lo specchio, l'ho preso da +Lidl  lo stesso giorno in cui ho comprato i cuscini che vedete sul divano. Oltre ad essere meravigliosamente grigio, si appende tramite una fascetta di similpelle che si abbina con la porta e con la sedia a capotavola.



Ultimissima novità (e poi vi lascio andare) i tavolini da caffè di Conad in puro stile nordico. Hanno le gambe in legno grezzo ed i piani circolari.







Beh, oggi volevo portarvi a casa con me!
Non dimenticate di farmi sapere cosa ne pensate in un commentino qui sotto! 
A presto!

Pics and styling by Federica Del Borrello 
(ChiccaCasa)

2 commenti:

  1. Molto molto carina e luminosa...e quei tavolini sono meravigliosi!!!! Complimenti!
    Lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara e benvenuta su ChiccaCasa! Sono contenta che ti piaccia! I tavolini sono stati una vera occasione! Pensa che li ho trovati al supermercato!

      Elimina

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤