domenica 4 settembre 2016

Tinte tenui ed illustrazioni di vita reale: @saarmanche

Settembre e già qui e come ogni anno, in questo periodo sento un particolare "fastidio" nei confronti dei colori. Tendo a preferire tinte tenui e neutre come il grigio, il verde salvia ed il nero. Tutto ciò dipende certamente dall'avvicinarsi dell'autunno con le sue nuances calde e riposanti. 
Sfogliando Instagram ho trovato un profilo appagante e perfettamente adatto al mio mood cromatico.
Si tratta di @saarmanche: mamma, fotografa, illustratrice e pittrice. Ha una casa accogliente in stile mid-century modern con tocchi vintage. Le sue illustrazioni sono a tema "home" e ritraggono scene di vita reale in abitazioni deliziose, con particolare attenzione per i dettagli decorativi. Gli oggetti comuni come caffettiere, piante, utensili da cucina e pantofole sono esaltati da un contorno casalingo ricco di adorabili particolari.
Parola chiave: "abitare". Vivere le stanze, i luoghi all'aperto, la famiglia. Le immagini raccontano giornate vere, momenti di introspezione o di convivialità trascorsi in casa o immersi nella natura.













Per altre ispirazioni, Saar Manche è anche un blog, ricco di fantastiche foto ed opere d'arte.



Nessun commento:

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

Post più popolari