lunedì 5 settembre 2016

Ricevere un oggetto handmade

Questi sono giorni di crochet ad alta velocità e spennellamenti seriali. A concedermi una pausa, ci hanno pensato due novità handmade che sono entrate in punta di piedi nella nuova casetta.

La prima sarà la protagonista indiscussa della mia futura craftroom. Si tratta di una pochette carta da zucchero con base chevron che ho scovato nel negozio Etsy dirocchettiepois. È stato amore a prima vista!


Non ho potuto fare a meno di pensare che aveva le dimensioni perfette per contenere i miei adorati uncinetti. In poco più di due giorni era già qui da me. Il piacere di un packaging curato è la ciliegina sulla torta.


Il sacchetto rifinito con etichetta e cuciture rosa, la letterina con la scritta “thank you” ed i biglietti da visita, sono come i confetti accanto ad una bomboniera.


La pochette è curata in ogni dettaglio, all’interno, come all’esterno.


La adoro, ed adoro anche Grazia, la sua autrice. Vi consiglio di seguirla su IG (@rocchettiepois), ha una gallery adorabile!

Dopo poco tempo dall’arrivo della pochette, passeggiando con amici alla fiera di Sant’Egidio (si tiene ogni anno a Lanciano, qui in Abruzzo) mi sono innamorata di una campanella.



Era nello stand di Marianna, in arte MaCrea sogni e creatività. Uno stand colorato e sorridente, pieno di oggetti handmade che trasudavano passione per il crafting e per i materiali. Tecniche differenti combinate per soddisfare i gusti di tutti.


La mia campanella? Ha un sapore nordico e fiabesco ed una tondissima forma non convenzionale. Ha un suono delicato ed un soave profumo di vaniglia, dato dalle bacchette incrociate sul pendente.




Ricevere un oggetto fatto a mano ha tutto un altro sapore perché ha una storia ed è realizzato con amore, e si vede. È l’attenzione con cui ogni dettaglio è realizzato a rendere un oggetto handmade prezioso.
Insomma, acquistate handmade italiano e non ve ne pentirete.


P.s. Non perdete di vista il mio shop, ci sono tante novità in arrivo!

Nessun commento:

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤