sabato 17 settembre 2016

PANTONE #Autumn2016 - Painted furnitures inspo

Il PANTONE Color Institute ha recentemente stilato una palette dei colori che accompagneranno il nostro Autunno. Li stiamo trovando nelle nuove collezioni del settore home, come sulle passerelle di alta moda.
A capo di questa serie di tinte, due tonalità di blu, a confermare la calma emanata da Serenity, colore dell'anno 2016 insieme a Quartz Pink.



La casa è come un guardaroba. Per ogni stagione i colori si fanno più accesi o più tenui, ma lo stile degli abiti, è perlopiù sempre lo stesso. Questo autunno allora, se siete stanchi della solita palette, lasciate che i vostri mobili si tingano di toni nuovi e diversi, magari prendendo ispirazione proprio da questo post.

Il capobanda è 17-4028 Riverside. Di carattere ed avvolgente. Ricercato e di tendenza.

A seguire, 14-4122 Airy Blue. Una nuance riposante che appaga lo sguardo. La adoro, tanto da averla scelta per rinnovare l'armadietto di cui vi ho parlato qui
Il colore del cielo.


A seguire, non poteva mancare un tono del grigio. Ricorda i pomeriggi nuvolosi di fine ottobre, ma il feedback di chi osserva non parla di tristezza, ma di sicurezza. 17-3914 Sharkskin è il passpartout per tutti gli abbinamenti autunnali.


18-1550 Aurora Red è il tocco di brio che ci serve per iniziare le nostre giornate. Un rosso delicato ed incoraggiante.


17-3240 Bodacious è una tinta femminile, forte ed audace. Da usare con cautela.


16-1318 Warm Taupe è un classico intramontabile. Si sposa alla perfezione con tutti gli stili, garantendo un mood caldo, da casa di famiglia.


Polverosa e delicata, profuma di fiori e di mosto la tinta rosata 18-1630 Dusty Cedar


Oltre al blu, il colore a cui quest'anno non riesco a resistere è il verde. 18-5845 Lush Meadow ne è una sfumatura viva e naturale. 


Senape, curry, zafferano. Un tocco di yellow non guasta mai e sa di spezie e paesi lontani. Questo è 14-0952 Spicy Mustard.


Dulcis in fundo. Il colore dell'autunno per eccellenza. Il colore della terra, del legno tinto, del letto di foglie sotto gli alberi. 18-1340 Potter's Clay.


Allora, vi ho fatto venir voglia di cambiare look ad un vecchio mobile?

Se avete intenzione di rinnovare un mobile, ma non avete voglia di sporcarvi le mani, leggete qui!


















Nessun commento:

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

Post più popolari