I've got a sofa!

Buone notizie dalla nuova casetta.
Ormai già due settimane fa mi sono arrivati degli enormi (davvero, ci entravo quasi stando in piedi, eheh!) pacchi da +IKEAitalia.



Dopo mesi di ricerche estreme e planning del salotto finalmente sono riuscita a scegliere e comprare un divano.
Volevo un divano in tessuto, dal colore chiaro e ovviamente in stile nordico. Avevo messo gli occhi su Adam di Maisons du Monde, ma poi mi ho realizzato che le sue dimensioni erano davvero troppo esigue.
La mia stanza necessitava di una zona living non troppo profonda, in modo che potesse coabitare con il tavolo da pranzo. Il mio continuo pinnare e sfogliare riviste di arredamento mi ha permesso di fare la conoscenza di Norsborg, un cicciotto e grazioso divano di Ikea.




Norsborg è disponibile in svariate versioni componibili ed ha un design che definirei basic. La caratteristica che mi ha fatto innamorare è lo spessore dei cuscini. Sono super-imbottiti (da qui l'appellativo "cicciotto") ed invitano a sedersi e rilassarsi.
Questo è il mio primo vero divano e montarlo è stato davvero emozionante. Tralaltro le istruzioni sono chiarissime ed il montaggio consiste soltanto nell'avvitare qualche vite ed incastrare i braccioli. Insomma, a prova di signorine.


Non disdegno i divani in pelle, ma preferisco il rivestimento in tessuto, a patto che questo sia sfoderabile. Trovo che il tessuto emani più calore e poi, non meno importante, non è necessario scuoiare nessun animale per realizzarlo.
La chicca delle fodere? Le cerniere di un colore in contrasto. Le mie sono rosa!



Un altro punto a favore che mi ha convinta a comprare Norsborg è costituito dai tasconi laterali sui braccioli. Non c'è bisogno di alzarsi dal divano per raggiungere il telecomando, perchè lo si può riporre nel divano stesso! 
Inoltr, questo è un bel modo per nascondere oggetti che in alternativa creerebbero disordine poggiati qua e là.




Come per magia, dopo qualche giorno dall'arrivo del divano sono comparsi due cuscini a motivi geometrici. Indovinate da dove provengono? Dalle pazzeschissime offerte di +Lidl che sono partite il 28 Luglio (e andate a ruba!). Un focus sullo stile nordico che comprendeva tappeti, cuscini ed home decòr. Ovviamente non mi sono limitata a comprare solo i cuscini. Il resto ve lo mostrerò in seguito. #STAYTUNED!





Manca ancora un bel po' di lavoro per trasformare questa stanza in un ambiente caldo ed accogliente, ma il divano mi ha notevolmente avvicinata al traguardo. 


Sono i dettagli che mancano, quelli che fanno una casa unica e che delineano il suo carattere. Continuo a fare schizzi di ciò che vorrei nella nuova casetta ed ogni volta che si aggiunge un nuovo accessorio lo spunto e mi pongo un nuovo obiettivo da raggiungere. 
Vi aggiornerò sulle new entry nei prossimi post!





Nessun commento

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

INSTAGRAM

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.