giovedì 11 agosto 2016

IKEA: le novità di Agosto per la zona giorno

La mia settimana stava procedendo in maniera monotona, fino a che una mail di IKEA non è comparsa nella mia casella di posta annunciandomi le novità di Agosto!
Piccola parentesi doverosa. Il catalogo 2017 è stato da poco ufficializzato, ma non è ancora disponibile. Tuttavia online ci sono interessanti preview di alcuni articoli che ne faranno parte. C’è da aspettarsene delle belle perché stavolta IKEA (che già da sola è una garanzia di bel design) ha collaborato con nientepopodimeno che… HAY e Tom Dixon!
 Avete presente la borsa blu? Bhè sarà tutt’altro che blu, ma questa è “solo” la ciliegina sulla torta. Guardate un po'!


In attesa del fatidico arrivo, vi mostro le novità di Agosto per la zona giorno che mi hanno più colpita. 
IKEA ha pensato ai giovani universitari, ai viaggiatori e a chi ha bisogno di una cucina, ma non vuole spendere grandi cifre.
In cucina IKEA ha reso giustizia ai piccoli spazi. Il frigo TILLREDA si adatta agli ambenti più ristretti. Perfetto per una casa vacanze, per chi è sempre fuori, ma anche per un single o come frigo extra. 


Fa parte della mini-cucina SUNNERSTA (ma è vendibile anche singolarmente). Una cucina davvero mini, ma completa di tutto l’essenziale. SUNNERSTA è l’ideale per chi spesso cambia abitazione (così si può facilmente portare nella nuova casa) o per un piccolo angolo cottura da sistemare su un terrazzino o in giardino.


Le novità in cucina non sono finite qui! La serie TILLREDA comprende anche una piastra ad induzione elettrica. TILLREDA è una comodità per spazi esterni, viaggi (è piccola e facilmente trasportabile) o come fornello extra nelle cene con amici.

Mille punti per KNOXHULT: una composizione modulare lineare pensata per semplificare i planning. Accessibile dal punto di vista economico ha un design semplice che si sposa bene sia con il vintage che con il contemporaneo. Inoltre, può essere personalizzata con maniglie e pomelli a scelta, che non sono inclusi nel prezzo, come anche gli elettrodomestici.


A proposito, ci sono novità anche per le cucine fisse: resistenti piani di lavoro e capienti lavabi


Per la zona living (e non solo) IKEA, come ogni anno punta sul calore ed il relax. Ed è così che nasce la sedia a dondolo GRÖNADAL. In rattan e frassino ha un design leggero che non occupa molto spazio visivo. La sua peculiarità è costituita dall’intreccio dello schienale e della seduta, realizzato a mano con la tecnica tradizionale vietnamita. Automaticamente questa meraviglia entra nella mia wishlist.


Un'altra new entry interessante per il salotto è il tappeto LOBBAK, a tessitura piatta contraddistinto da un’adorabile pattern a lisca di pesce. È comodo da pulire (basta un’aspirapolvere) e pensato per durare nel tempo. 


Il nero è il colore che IKEA ha scelto per l’home decòr del 2017. La sua eleganza intriga e conferisce un’aria sofisticata all’ambiente.
Fantastico l’ossimoro di RORD, la collezione di statuette che rappresentano la cricca più simpatica del bosco che anziché presentarsi con mille colori, ha un look total black.
Nero anche per la tavola, con il servizio VARDAGEN che sposa l’avvicinarsi dell’autunno e fa onore alla natura con i suoi materiali: grès e vetro. Il nero spicca su una tavola bianca e crea un effetto eclettico su una tovaglia colorata. Inoltre esalta i colori delle pietanze mettendole in primo piano.


Queste sono solo alcune delle buone nuove di Agosto che IKEA ha ideato per la zona giorno. 
Questo e molto altro lo trovate qui

Buon week-end Chicchi e Chicche!

 Pics via IKEA




Nessun commento:

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤