DIY scandi-stampe

Avete presente lo schizzo della parete alle spalle del divano (ve l’ho mostrato qui)?
Beh, mi sto adoperando per metterlo in pratica. Vorrei ricoprire di quadri metà parete ed installare sull’altra metà una scaffalatura di mensole bianche.
A proposito di quadri, ho scovato due negozi Etsy super interessanti. Urban Epiphany (Sidney) racconta paesaggi e cieli stellati con giochi geometrici in stile contemporaneo / scandinavo. Helsinkimonamour (Québec)h ha uno shop costellato da colorati collage di elementi naturali e di vita quotidiana. Naif con un tocco scandi. Mi piace molto lo stile dei soggetti.
Questi sono solo due dei fantastici brand che realizzano stampe di questo genere, ma ce ne sono mooolti altri qui
Alla vista di quest’arte mi è partito la crisi della crafter malata, che non trova soddisfazione nel comperare semplicemente una cosa. Deve autocostruirsela.

Ho ritagliato dei fogli bianchi a misura di alcune cornici. Poi ho scelto dei cartoncini colorati che rispettassero la palette del soggiorno. 



Ho ritagliato triangoli e cerchi. Per i triangoli, partendo dall'angolo del cartoncino ho misurato 8 cm per ogni lato e collegato i punti con una linea obliqua. Per i cerchi ho fatto la famosa "O con il bicchiere".





Ho sistemato sul foglio le forme fino ad ottenere la disposizione definitiva. Ho immortalato la stampa con una foto per non dimenticarla e solo dopo ho incollato i cartoncini al foglio con della colla stick.




Mi sono lasciata andare tra le braccia della fantasia ed ho disegnato paesaggi montani, albe, laghi e tramonti. Ho sfornato ben tre quadretti scandi prima di cambiare genere.


Ho  ritagliato quattro rettangoli e li ho disposti a due a due creando una sorta di effetto "ombre e luci". PAUSE è un promemoria per me e poi, è la parola più adatta per la zona relax. 





Con un budget mini e un po' di fantasia si può creare un  numero infinito di soggetti colorati e d'effetto. In più, le geometrie hanno il potere di "svecchiare", quindi sono adatte anche agli ambienti più seriosi, per aggiungere un tocco di brio. 


Pics by ChiccaCasa

2 commenti

  1. Che bella idea! Sto già sbirciando le varie stampe! Vorrei creare due quadri da appendere sul divano ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Rocchettiepois! Benvenuta su Chiccacasa <3
    Basta un po' di fantasia ed un budget piccino picciò!

    RispondiElimina

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.