domenica 19 giugno 2016

Crochet stars: Molla Mills


Fili, uncinetti e tanta passione. Molla Mills è l'idolo di ogni crocheter. Il suo stile vintage e l'altissimo livello dei suoi prodotti affascinano milioni di uncinettatori seriali.



Molla è figlia "d'arte": papà falegname, mamma crafter e nonna sarta. A 13 anni era già in grado di creare i suoi abiti da sola, utilizzando la macchina da cucire. 
Questa donna ha fatto del crochet il suo mestiere. Autrice di numerosi libri tra cui il celebre "Modern Crochet", tiene spesso interessanti workshop (trovi qui il calendario) in cui coinvolge i suoi fan. 

I suoi articoli must-see sono quelli "pixelati", ispirati all'optical dell'arte anni '60. Per ottenere una lavorazione simile bisogna conoscere il tapestry crochet: la tecnica del cambio di colore che prevede l'utilizzo in contemporanea di due gomitoli di colori differenti.


1. 2.



 Molla è famosa in tutto il mondo ed ha una linea di filati che porta il suo nome.


La trovi qui:
Official website: http://mollamills.com/
Books: Amazon



Nessun commento:

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤