Branch decòr

Sentire il contatto della natura è salutare. Accarezzare un cane, raccogliere i frutti dagli alberi o i fiori dai campi...Tutte queste semplicissime azioni riescono a regalare benessere e gioia a chiunque. Io stessa quando sono in campagna, dimentico problemi e preoccupazioni e sorrido di più.
La casa, per definizione, ha il compito di accogliere i suoi abitanti e farli sentire sereni e tranquilli. Per agevolare queste sensazioni basta aggiungere elementi naturali. Quanto cambia un tavolo se su di esso mettiamo un vaso di fiori?

Oggi ho pensato di parlarvi del branch-decòr: decorare casa con i rami. 
I vantaggi del branch decòr:
- costo 0: basta fare un giro in un bosco, un viale alberato, un uliveto, una campagna o una spiaggia e di certo non tornerete a casa a mani vuote!
- sostenibilità: non inquina e se vi annoiate di averlo in casa ed avete un camino si trasformerà in energia termica!
- originalità: il vostro ramo è unico e nessuno mai ne avrà uno identico al vostro!
I miei modi preferiti per dare un tocco natural ad un ambiente? Ve li racconto così...

















2 commenti

  1. Che bel post!
    Hai scelto immagini bellissime e certo non mancano le ispirazioni... Il corrimano è meraviglioso! A casa del mare ho creato un appendiabiti che mi piace sempre di più ma ho già in mente un diy con un ramo trovato sulla spiaggia da appendere al muro: cosa hai utilizzato per il tuo? Buona giornata e a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Carla! I rami trovati in spiaggia sono i più belli, perchè il sale li usura e leviga. Adoro l'idea dell'appendiabiti! Io ho usato un ramo "di campagna" a cui ho attaccato fiori di carta! -> https://www.instagram.com/p/BFfoEnbLi1S/?taken-by=chiccacasa

    RispondiElimina

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.