La casa di Aurèlie, tra nordico e mid-century

Per il mio centesimo post voglio portarvi in un posto speciale. Siamo in Francia, a casa di Aurélie Lécuyer, fotografa freelance e blogger di Le dans la.
Il suo spazio virtuale è fonte di ispirazione per home stylists e designers. Nelle sue foto immortala oggetti di home decòr e ambienti perfettamente arredati con una spiccata cura per i dettagli.
Il suo nido fa pensare ai paesi del Nord Europa. Pareti bianche interrotte dall'azzurro polvere delle porte e dell'alto battiscopa.



In sala da pranzo, il punto focale è il monumentale camino in marmo scuro, sovrastato da un grande specchio rettangolare che riflette la luce proveniente dalla ampia finestra ed allarga l'ambiente. Al posto di uno chandelier (che nel mio immaginario è l'appendice naturale di un camino così), un lungo cavo di lampadine (da esterni) che taglia in diagonale la stanza, più ironico e easy.


I mobili vintage si fondono a quelli di design. Lo scrittoio consolle in sala è una vera chicca. Piano in marmo bianco e quel romantico cassettino, tipico dei tavolini anni '20.




In salotto il color miele del parquet fa da padrone ripetendosi in tutti i complementi d'arredo, divano compreso (si tratta di Togo di Ligne Roset).
Idea di styling da cui prendere ispirazione, la decorazione alla base del camino (anche questo maestoso ed elegante) composta da candele dello stesso colore ma di dimensioni differenti.


La palette miele+azzurro polvere si ripete anche nella zona notte. Nella matrimoniale emerge un pezzo di design: è la sedia J110 di Hay
Sulla parete diagonale una composizione di fogli A4 su cui sono attaccate fotografie spezza il candore delle mura.


Nella stanza dei più piccoli sembra essere negli anni 50', ma lo stile nordico è ancora fortemente evidente. I mobili color noce sono alleggeriti da STOCKHOLM, il tappeto IKEA (lo adoro!) in giallo.
Un daybed al posto del lettino consente ai piccoli "abitanti" della stanza di avere un salottino privato.
Il progettino fai da te che rallegra la stanza? Il festone realizzato con triangoli di pannolenci!

Come avrai capito ho evidenziato in rosa le chicche fai da te da "copiare". Qual è la tua preferita?

Pics via/by photographer Jonas Ingerstedt

Nessun commento

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

INSTAGRAM

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.