Liebster Award!


Ta-daaa! Eccolo il logo del Liebster Award. Un premio volto a far conoscere i blog in crescita e far socializzare chi c'è dietro. Assunta di GoodHomeBlog mi ha permesso di partecipare menzionando ChiccaCasa tra le sue nomination.
GoodHomeBlogs è un pieno di ispirazioni casa curato da una mia conterranea. Non ci siamo conosciute in Abruzzo però... Ci siamo scoperte su Istagram! Assunta, G R A Z I E di cuore!
Per entrare ufficialmente nelle candidate prima devo...:

pubblicare sul mio blog il logo del Liebster Award
ringraziare e seguire il blogger che mi ha nominato
rispondere alle sue 11 domande
nominare a mia volta 11 blogger con meno di 200 followers
formulare 11 domande ai miei candidati
informare i miei blogger della nomination

La casa è....?
La casa per me è un nido, un rifugio in cui l'anima si rigenera e il corpo respira pace. Un luogo accogliente, aperto a tutti coloro che sanno viverlo, rispettarlo e cogliere il calore e l'energia che esso trasmette.

Un blog perchè...?
Il blog nasce, come ho raccontato più volte, dal bisogno di condividere le mie passioni e le mie giornate a rinnovare mobili dimenticati e scovare nuovi pezzi da inserire nella nuova casetta. L'entusiasmo con cui ne parlavo non era sempre compreso, allora ho capito che per essere davvero capita dovevo rivolgermi a chi potesse apprezzare, per analogie di interessi.

Mai senza...?
Radar acceso su "home inspiration" e iPhone alla mano per immortalare in uno scatto un dettaglio che mi intrighi e mi porti "idee belle" da condividere con voi.

Il momento più bello della giornata?
Il momento che amo di più (oltre al caffè) è quello in cui mi metto a lavoro per creare i vostri tessili con fettuccia ed uncinetto. Anche se costa prove, esercitazioni ed un po' di morbo di Penelope, realizzare un oggetto da zero e sapere che questo sarà parte di una delle vostre case, mi rende felice. 

Il tuo comfort food?
Amo mangiare. La classica barretta di cioccolato al latte, riesce a rimettermi al mondo in qualunque circostanza. L'importante sta nell'averne solo una in casa, per non finire l'intero astuccio in 20 sec. Alla pari, la cheescake della mia mamma. 

La stanza della casa che più ami?

Dovendo scegliere, la stanza che preferisco è la cucina, luogo di creatività e convivialità.  Come sapete lo spazio non è affatto grande, quindi quando ci sono ospiti siamo "costretti" a star tutti vicini vicini. La mia cucina è di tutti: non c'è nessuno che non può accedervi, mettersi ai fornelli o aprire il frigo. Ci dividiamo compiti e chiacchieriamo. Adoro l'atmosfera che si crea accanto al camino, e poi attualmente è l'unica stanza "finita".

Il profumo dei ricordi?
Quando ero piccola, mia madre lavorava, e mi lasciava dalle nonne. Ho bellissimi ricordi di quel periodo. Entrambe preparavano la pasta fatta in casa. Ricordo il profumo della farina e del legno del tagliere quando si bagnava. Mi nascondevo sotto il tavolo (le nonne mi tenevano il gioco facendo finta di non vedermi) e rubavo le tagliatelle per mangiarle crude. Che buone! 

La tua fonte di ricarica?
I miei cagnozzi. Due morbidosissimi e shar-pei che rallegrano tutti i giorni della mia vita da tre anni a questa parte. Sono due monelli che però riescono a farmi star bene quando sono malata, sorridere se mi sento triste e correre nonostante la mia proverbiale ostilità allo sport. Una ventata di energia.

La tua fonte di ispirazione?
Di fonti di ispirazione è pieno il mondo. Basta un oggetto, una foglia di forme e colori singolari, un accostamento cromatico per scatenare un'idea. Se voglio che i miei occhi luccichino, sfoglio +CASA facile (non ne perdo un numero) o il magazine olandese +vtwonen.  

Più tempo per...?
Vorrei che le giornate si componessero di almeno 36h. Vorrei più tempo per far tutto: riportare a nuova vita vecchi mobili, finire di arredare casa, portare i cani a spasso, fare le pulizie (quelle grandi), curare il blog, sperimentare nuovi punti all'uncinetto...............................

Da grande sarò...?
Trovare la propria strada non è sempre facile. Con il blog sto inseguendo e coltivando le passioni che vorrei trasformare nel mio mestiere. 


Ora passiamo alle mie nomination.
Premetto che non sono certa che tutti gli 11 blog abbiano meno di 200 followers!

http://www.mecreativeinside.com/

http://wayhomebycg.blogspot.it/

https://nodidautore.wordpress.com/

http://mammaglamour.com/

http://nevelokids.blogspot.it/

http://alterazioniviniliche.blogspot.it/

http://veronicasweethome.blogspot.it/

http://tulipfeel.com/blog/

http://rifocase.blogspot.it/

http://goodhomeblog.com/

http://www.lapinblu.com/


Cari/e blogger, ecco le mie curiosità sui vostri spazi virtuali...

  1. Se potessi "spostare" la tua casa, dove la trasferiresti?
  2. L'arredo del cuore...?
  3. La palette di colori che meglio ti rappresenta?
  4. Facciamo colazione....tu cosa mangi?
  5. Ricordi il giorno in cui hai inaugurato il tuo blog?
  6. Andiamo in vacanza! Un borgo medievale, una metropoli o aperta campagna?
  7. Che importanza attribuisci ai social su una scala 1-10?
  8. La tua ossessione?
  9. Il percorso di studi che hai compiuto è inerente all'attività che svolgi oggi?
  10. Dove scrivi i tuoi post?
  11. Cosa non manca mai sulla tua scrivania? 

4 commenti

  1. grazie per la nomination <3 risponderemo al più presto

    RispondiElimina
  2. mille grazie Chicca !!! Adesso vado a vedermi tutti i nominati

    RispondiElimina

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.