Styling del lunedì - Monday's styling

Per iniziare una nuova settimana, serve motivazione. Per avere motivazione a volte basta una novità. Quando acquisto un nuovo igienizzante per pavimenti, sono sempre entusiasta di passare lo straccio, anche se l'azione in sè non è così emozionante...
Ieri mattina, ho colorato il mio weekend con uno styling, che sarà la spinta per la mia settimana.
In cucina c'è il camino nella nuova casetta. Un camino centenario, che da poco è stato rinnovato. Volevo aggiungere un tocco di colore, per renderlo il punto focale della stanza.
Qualche settimana fa ho fatto shopping da IKEA e Maisons du Monde ed ho acquistato due bellissimi piatti. Il primo, di IKEA ha un motivo floreale retrò sui toni del salvia. Quello di +Maisons du Monde è nordicissimo, con un pattern optical salmone e bianco.
To start a new week you need motivation. To be motivated sometimes you just need something new. When I buy a new floor sanitizing, I'm always enthusiast to mop, even if the action is not so exciting....
Yesterday morning, I painted my weekend with a styling, that will be my incentive for this week.
In the kitchen there's the fireplace in the new home. An old century that has been renovated and clean some time ago. I wanted to add a touch of color, to make it the focal point of the room. Some weeks ago I went shopping at IKEA and Maisons du Monde and I bought beautiful plats. On the first, by IKEA, there's a  vintage floral pattern on the shades of sauge green. The one by Maisons du Monde is supernordic and has an optical mood in salmon pink.



Mi piacciono tanto insieme!
Dal ferramenta ho comprato i supporti per appendere piatti alla parete. Sono in metallo, muniti di molle per regolare la la lunghezza. 
Ho agganciato i piatti al supporto ed ho disposto sul tavolo i piatti così come avrei voluto vederli sul muro.
They look awesome together!
At the hardware store I bought the structure to hang plates on the wall. They're made of metal, equipped with springs to regulate lengths.
I hooked plates to the structure and I placed them on the table in the way I wanted them to be on the wall.  





Ho misurato la distanza dall'uno all'altro gancio e l'ho riportata sulla parete, segnando i punti con la matita.
I measured the distance from one to another and reported it on the wall, making signs with a pencil.



Martello e chiodi hanno fatto il resto.
Ho incluso un cestino alla composizione, di diametro simile a quello dei piatti. Un pizzico di country per spezzare la texture della ceramica.
Nails and hammer made the rest.
I included a basket in the decor, with a diameter similar to the one of the plates.  A country item to break the pottery texture.




Sistemata la parete, ho arricchito la mensola con alcune decorazioni. Una lanterna, una bottiglia vintage e un'adorabile scatola in latta con la scritta "vivi sano", trovata in cantina. 
After the wall, I've completed the styling with some decorations on the shelf. A lantern, a vintage bottle and a lovely tin box with the words "live healthy", found in the canteen.







Ora ho l'input giusto per partire. Buon Lunedì!
Now I have the right input to start. Have a good Monday!












Nessun commento

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.