Simple kitchen decor

NEVICA!
Cari Chicchi e Chicche, io sono da due giorni nella nuova casetta, vicina ai miei cagnozzi, entusiasti per avere uno spazio innevato in cui sprofondare mentre corrono. Un po' da sola, un po' in compagnia della mia dolce metà (che come al solito mi prepara dei pranzetti coi fiocchi), ho a disposizione tanta pace e tempo per lavorare. Fuori la neve ha imbiancato ulivi, viti, case e campagne. Si respirano silenzio e serenità.
La temperatura esterna non è l'ideale per una povera ragazza influenzata, ma la poesia che mi circonda asseconda il mio delirio febbrile. Di conseguenza vivo in uno stato di incoscienza mista ad attimi di gioia (eccessiva).
IT'S SNOWING!
Dear Chicchi and Chicche, I'm in the tinyhouse for two days, near my beloved dogs which are excited for having a white space where to collapse while they're running. Sometimes alone, sometimes with my sweetheart (who, as usually cooks mouth-watering lunches), I have  available lots of peace and time to work. Outside the snow has whitened olive trees, vineyards and fields. I breath silence and serenity.
The cold is not the ideal for a poor girl with the flu, but the poetry around me favors my feverish delirium. So I live in unconsciousness mixed with (extreme) joy.

Lo sapete che la demenza da influenza è simile all'attimo prima di addormentarsi? Sì, proprio quello in cui ti vengono in mente le idee migliori, le risposte pronte che non hai avuto, il modo diplomatico con cui potevi "mandare a quel paese" quel signore che ti ha superato in fila alla cassa del supermercato. A me sono saltate per la testa tante idee di design per la nuova casetta e guardando e riguardando la minicucina ho deciso che gli unici articoli di home decor che possano garantire un puro effetto wow, in cucina, siano gli stessi oggetti di uso comune che appartengono a questo ambiente.
Scodelle, piatti, taglieri e così via. Se vintage ancora meglio!
Do you know the flu's insanity is similar to the moment just before you fall asleep? Yes, right the one when the best ideas comes to your mind, as well as the ready replies you didn't had, as well as the diplomatic way to send to hell the men who overtake in the line for the supermarket's cash. I had lots of design ideas for the tinyhouse and, staring at the minikitchen, I decided that the only home decor items to ensure a wow effect, in a kitchen, are the same objects belonging to this environment. 
Bowls, plates, cutting boards and so on. Better if vintage! 


La scelta migliore per rendere una cucina "da sogno" è esporre ciò che è necessario per la preparazione dei nostri piatti.
The best choice to give the kitchen a dreamy aspect is to display everything necessary to prepare our dishes.


I colori della frutta, il profumo delle spezie, la tradizione del pane sono gli elementi chiave di una cucina accogliente, una di quelle in cui se c'è posto per quattro, ce n'è anche per cinque, sei, sette...
The fruit's colors, the spices' flavour, the bread's tradition are the key elements for a cozy kitchen, one of those in which if there are four seats, there may be even five, six, seven...


Le brocche, i setacci di legno, i piatti di ceramica della nonna sono un'eredità preziosa da conservare con cura ed amore. In primis perchè al 90% furono realizzati a mano e poi perchè hanno un fascino intramontabile.
Se avete una nonna giovane ed ultramoderna non disperate: i mercatini delle pulci sono il posto adatto in cui scegliere i vostri cimeli.
Pitchers, wooden sieves, ceramic plates belonged to you grandma are a precious heredity you have to save with care and love. First because there's a 90% chance they were handmade and then because they have a timeless charm. 
Your grandma is young and ultramodern? Do not despair: flea markets are the right place to choose your memorabilia.


Che li utilizziamo o no, esporli come una tela renderà la cucina un vero rifugio dello chef.
Doesn't matter if we use them or not, anyhow, showing them as a canvas will surely turn the kitchen in the chef's nest.


A me piace organizzare la pasta in contenitori di vetro, perchè odio i sacchetti mezzi pieni che rotolano nella dispensa rovesciandosi (a voi è mai capitato?). Per ricordare i tempi di cottura e la scadenza bastano delle semplici etichette (ce ne sono davvero di stilose in commercio, io ad esempio, mi sono innamorata di queste di Gusto Menta).
I like organizing pasta in glass jars, because I hate half full bags which rolls in the pantry until capsizing (has it ever happened to you?). In order to remember cooking times and expiration dates, labels are perfect (in the market there are so many stylish items; for example, I'm in love with these by Gusto Menta)


Per una cucina che dispone di mensole o pensili aperti creare una vera e propria parata di servizi da thè, calici da vino, decanter e pentole e co. è d'obbligo.
A kitchen equipped with shelves or open cabinets is required to have a real parade of tea set, wine glasses, decanters, pots and so on.

Non dimenticare di mostrarmi il tuo decor da cucina scrivendo a federicadelborrello@gmail.com
Don't forget to show me your kitchen display writing at federicadelborrello@gmail.com

2 commenti

  1. Noi abbiamo da poco acquistato una cucina Pedrazzini. Posso dirti che hai pienamente ragione quando dici che l'esposizione degli accessori conferisce un ulteriore tocco di vita e calore ad una cucina.

    RispondiElimina
  2. Ciao Cucine Milano e benvenuto su ChiccaCasa! Secondo me sono proprio gli accessori a dare un'identità ad una cucina! Grazie del commento!😊

    RispondiElimina

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.