sabato 26 settembre 2015

Angolino autunnale a costo 0 - Low budget autumnal corner #stylingtheseason

L'estate è ormai terminata ed io sono al settimo cielo per questo. Ebbene sì, sono una delle pecore nere che odiano l'estate, il caldo, l'afa, i turisti, il caos, gli eventi che portano tanta gente nella mia città. Amo la tranquillità, la routine autunnale, l'aria fresca spezzata da qualche pioggia. Le temperature autunnali sono quelle che preferisco, le uniche che mi permettono di passeggiare piacevolmente con i miei cagnoloni senza dover grondare di sudore.

Summer is just ended and I'm in seventh heaven for this. Well yes, I am one of the black sheeps who hate summer, hot, afa, tourists, chaos, and the events that makes my town full of people. I love tranquillity, autumnal routine, fresh air interrupted by the rain. Autumnal temperatures are the ones permitting me to go out with the dogs without sweating or having too much cold!

Un altro motivo per cui amo questa stagione è legato ai colori, più tenui di quelli estivi, e alla luce filtrata dalle nuvole che mi fa sentire in una foto in "processing".
Sentivo proprio il bisogno di dare un tocco d'autunno alla mia casetta. Perciò stamattina ho allestito un angolino autunnale, sul pianerottolo delle scale.

Other reasons why I love this season are linked to colors, softer than in the summer, and to the light filtered by the clouds so that I feel like in a "processing" photo.
I really felt the need to give my home a touch of fall. So, this morning I staged an autumnal corner in the stair landing.









In questo angolino:
In this corner:

*Il tappeto: ho realizzato il tappeto tagliando 5 vecchie t-shirts ed un legging che in alternativa avrei buttato via. L'ho volutamente lasciato sfrangiato ed un po' impreciso, per dargi più carattere. 
*The rug: I made this rug cutting 5 old t-shirts and a legging that I had to throw away. I keep it fringed and a little bit unperfect, in order to give it more personality.


*La damigiana: la mia cantina è letteralmente inondata da damigiane! Ce ne sono di tutte le dimensioni, e sono fiera di ciò! Ho scelto una delle più piccole, perchè il pianerottolo delle scale è una zona di passaggio, quindi dovevo contenere l'angolino autunnale in uno spazio piccolo, affinchè non fosse d'intralcio. Mi è bastato pulirla ben bene anche all'interno, aiutandomi con uno scovolino e lasciarla asciugare all'ingiù.
*The demijohn: my canteen is really rich in demijohns! They all have different sizes and I'm proud of it! I've chosen one of the smallest in order not to hinder the passage. I just had to clean it inside (with the help of a bottle-brush) and outside and let it dry turned upside down.

*Il cofanetto da cucito: sono strafelice di aver incluso nella mia casetta questo oggetto! Era di mia nonna e conteneva aghi, rocchetti di filo e bottoni. In legno e formica, ha i piedini ed una comoda maniglia, ma la cosa più suggestiva è l'apertura. Le due scatoline laterali scorrono verso il centro a chiusura della scatola centrale. 
Dovevo per forza metterlo in bella vista.
*The sewing box: I'm ultra happy to had included this item in my home! It belonged to my grandma and it contained needles, reels and buttons. It is made with wood and veneer. It is equipped with feet and a useful handle. The wonder is in the way in which opens and closes. The side boxes moves to the center and close the box in the middle.
I really had to show it.

*La decorazione da parete: un ramo da cui scendono foglie e fiori bianchi. Questo è un mio progetto fai da te. Ho disegnato e tagliato delle foglie su cartoncino,di varie forme e dimensioni e le ho alternate con dei fiori di carta. Ho legato tutto con lo spago...et voilà.
*The wall decor: a branch, falling leaves and white flowers. This is one of my DIYs. I made drawings of different shapes leaves and I cutted them. I made paper flowers and I tied everything with a twine...et volià!

*Il sacchetto di pelle: è la confezione di un noto Rum, che ho conservato, perchè sapevo che mi sarebbe tornata utile.
*The leather bag: it is the package of a famous Rum. I stored it because I was sure I would use it for something.

Per questo spazio la mia spesa è stata 0,00€!! Tuttavia a me pare che il risultato finale trasmetta comunque molto calore.
My budget for this corner was 0,00€!! Anyway it seems to me really cozy.

Ecco la palette (realizzato su Coolors) del mio spazio autunnale, da cui potete prendere spunto per realizzarne uno tutto vostro.
This is the palette (I've made it with Coolors) of my autumnal space. You can take inspiration to create yours.



Photo and styling of the Autumnal corner by Federica Del Borrello, ChiccaCasa

Nessun commento:

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤