La bacheca portaoggetti fatta con legno e corde di chitarra

In questi giorni ho tante idee per la mia nuova/futura casetta. Mi sto divertendo con qualche progettino fai da te. Tutte le bellissime immagini di interni che mi scorrono davanti ogni giorno, sono la mia fonte di ispirazione. 
Quando sono nel mio "periodo creativo" tutto ciò che vedo stimola le mie idee. Per fortuna non sono in grado di realizzare tutto ciò che penso o sarei piena di oggetti (perlopiù di scarsa utilità) e passerei le mie giornate rinchiusa in un bunker pieno di martelli, vernici, carta vetrata......... Sarebbe bello però!
Qualche giorno fa, a casa, il mio papy stava cambiando le corde della sua chitarra. E lì è scattata l'idea!
Ho chiesto, sempre a papy, di costruire per me un piccolo telaio di legno di 45x40 cm con dei listelli di legno che erano avanzati da un suo progettino diy (ebbene sì, anche papy è creativo, ma punta un po' di più su oggetti funzionali, rispetto a me).



Ho teso le corde (quelle usate, che papà avrebbe gettato nella spazzatura) con l'aiuto di qualche chiodino, fissato sul retro del telaio. Non è semplice maneggiare le corde di una chitarra...e soprattutto è difficile farle rimanere belle tese. Pertanto mi sono ingegnata con nodini vari per farle rimanere dritte.
Ho creato un intreccio disordinato, ma visivamente piacevole. Ne è venuta fuori una bacheca carinissima (!) pronta ad ospitare tutti gli oggetti da tenere a portata di occhi e di mani.

Può essere utilizzata all'ingresso, come svuotatasche per appendere chiavi e quantaltro utilizzando dei gancetti per quadri.


In alternativa, può essere collocato nella cabina armadio o in camera da letto, per tenere in ordine i vorìstri bijoux.


L'ultima versione ve la mostrerò insieme ad un altro diy in uno dei prossimi post (non vedo l'ora!)  

P.S. Papà dice che la mia bacheca è scordata e suona male(uffi), voi invece che ne pensate?


Photo and styling by Federica Del Borrello, ChiccaCasa







2 commenti

  1. Complimenti per l'impegno e la creatività con cui hai realizzato questa bacheca portaoggetti :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Paolo e benvenuto su ChiccaCasa!! Grazie mille, ho avuto un prezioso aiuto per la struttura!

    RispondiElimina

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.