Fai da te greenstyle (via Pinterest)

Che ne dite di un tocco di green per dare luce uno spazio vuoto della vostra casa? Le piante illuminano ed ossigenano l'ambiente e se hanno fiori ancora meglio! Un tocco di colore non guasta mai.

Se volete sistemarle in modo originale senza spendere troppo, datevi al fai da te ed al riciclo creativo. Eccovi alcune originali e semplici idee da cui prendere spunto. 

In ognuna delle nostre case ci sono oggetti dal grande potenziale decorativo che spesso finiscono in un cassonetto. A costo zero possiamo convertirli in articoli dalle funzioni totalmente diverse e di grande impatto visivo.

Che ne pensate ad esempio di questi barattoli, che uniti ad una tavola di legno, si trasformano in vasi o portaoggetti da appendere al muro? 



Di idee da sviluppare con i barattoli di vetro ce ne sono tante! Come questi piccoli terrari da 
riempire magari con piante grasse. Sono molto carini anche come articoli da regalo.


Basta avere sabbia, ghiaia o pietroline colorate e terriccio.
In alternativa ai barattoli, possono essere usati calici, flutes, ampolle o altri contenitori in vetro. 


Un'idea (che io amo alla follia), molto in voga attualmente, è sospendere i vasi attraverso una corda fissata con dei nodi. Anche il vaso più semplice risalta se posto in questo modo.


Un facilissimo tutorial per intrecciare il vostro cordoncino è qui.

In alternativa potete preparare o acquistare un telaio quadrato in legno e annodarlo al soffitto. Il vaso sarà poi incastrato nel legno. 


Carinissime!

Con il riciclo creativo di una lampadina usata si possono decorare intere pareti!


Riempite di rami, fiori e colori le lampadine e sospendetele al soffitto con del filo di nylon. Trasformerete così un oggetto da buttare in una originale decorazione. 

Se come me il vostro pollice non è affatto verde, ma vorreste avere comunque delle piantine in casa, la soluzione c'è!

La bacchetta magica della fantasia trasforma sassolini e cartoncini in cactus per delle piantine budget friendly, colorate ed uniche.






Nessun commento

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.