domenica 16 agosto 2015

Angela Santilli, tra quilling e towel art

Forse alcuni di voi avranno notato che da poco ChiccaCasa ha anche un profilo Facebook (mi fa tanto piacere se l'avete notato!). Devo dire che da quando l'ho attivato, sono arrivate tante belle sorprese, di una in particolare vi parlerò la prossima settimana.
Tra le sorprese c'è Angela, una vecchia amica di scuola, che non sentivo da tanto tanto tempo. Parlando di cosa avessimo fatto negli ultimi anni, è saltato fuori che Angela realizza lavori in quilling. Il quilling è un'arte che conoscevo solo a livello visivo. Mi sono documentata un po' ed ho scoperto che è una tecnica risalente al Rinascimento, quando suore e monaci decoravano i libri sacri e gli articoli religiosi con strisce di carta con sfumature dorate. 
Il quilling consiste nell'arrotolare delle strisce di carta attorno ad un sostegno cilindrico (di solito una penna o un punteruolo). In questo modo le strisce di carta si attorcigliano formando dei vortici, che sono alla base delle composizioni. La base dei vortici, o delle altre figure ottenute modellando la carta, viene incollata ad una base cartacea. Le sagome create risultano così in rilievo. Spiegato così, sembra semplice! In realtà se guardate qualsiasi tutorial (e online, credetemi, ce ne sono tantissimi!), vi rendete conto di come realizzare ogni figura richieda precisione, manualità e una buona dose di pazienza.
Angela crea dei simpaticissimi oggetti: dalla bigiotteria ai biglietti augurali. Tutti molto curati nei dettagli e tutti molto originali. Eccone qualche accenno:







via Angela Santilli

I biglietti augurali sono arricchiti da perline, strass, nastri e un lettering elegantissimo. Ce ne sono per tutte le occasioni: matrimoni, lauree, nascite, compleanni, comunioni, battesimi......

Angela confeziona anche idee per la casa. Guardate questo fantastico IKEA hack (+IKEAHackers) della cornice NYTTJA!



Ma non è finita qui. Angela ha proprio uno spirito artistico! Guardate cosa combina con gli asciugamani! Vi assicuro che quando ho visto tutto ciò sono rimasta a bocca aperta.



                                                                                     via Angela Santilli 



I lavori che vi ho mostrato sono davvero una minima parte di ciò che Angela Santilli realizza. È stata dura scegliere le immagini da pubblicare! 

Se volete fare un regalo originale e simpatico, o semplicemente, volete soprendere i festeggiati con un biglietto di auguri unico ed originale, contattate Angela sul suo profilo Fb Angela Santilli.
Vi resta solo l'imbarazzo della scelta!



Nessun commento:

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

Post più popolari