Mini camere da letto: ispirazioni e must

La camera da letto della mia futura casa è piccina, come, del resto, un po' tutte le altre stanze, e come me.
Avere una stanza da letto in miniatura non è problematico, a patto che si arredi con mobili di dimensioni appropriate. Con qualche accessorio d'effetto, nessuno noterà la metratura!



Se non avete intenzione di mettere un grande armadio in camera, ci può essere spazio per una postazione da lavoro. La struttura aperta della scrivania lascia passare la luce senza chiudere l'angolo, decorato con immagini in bianco e nero. La presenza di uno specchio verticale è essenziale sia per controllare il nostro outfit al mattino ( ;-) ), sia per ampliare il campo visivo, riflettendo la luce fino al pavimento.


Adoro questa boho-nordic bedroom. Il letto è ornato di meravigliosi tessuti: il copripiumino dalla pattern nordica accostato alla pelle di pecora che ricorre anche sul pavimento. I cuscini sulle tinte del grigio contrastano con il candore della parete in mattoncini bianchi che fa da testata. La finestra è piccola, ma posta in alto, pertanto la luce è sufficiente. Un'ideona per le stanze piccole è utilizzare una scala vecchia o nuova per appendere riviste, lampade o abiti, sfruttando così lo spazio in verticale. Lo stesso discorso vale per i vasi, che possono essere sospesi.


La carta da parati è un'ottima soluzione per creare un focal point per distrarre lo sguardo dalla metratura della camera. In questo caso è stata scelta la fantasia (la adoro) Half Moon di +Ferm Living ApS, in contrasto con le pareti bianche. I cuscini di dimensioni e forme diverse danno un tocco di calore.


Tanto calore in una stanza così piccola. I tessuti fanno molto "casa". Un piumino imbottitissimo e i cuscini dalle tinte chiare danno un senso di accoglienza. Il comodino cilindrico ricorda un camino e le decorazioni non mancano. A partire dal cestino usato come vaso di una pianta rampicante. Il tocco di verde contribuisce a dare luce e colore. I quadri, la sedia e la lampada da terra spezzano il candore delle mura.


Minimalista e di carattere. I colori neutri e le textures naturali del pavimento e del copriletto contrastano con il nero ed il moderno del pouf, della stampa e della lampada led.


E voi come avete arredato le vostre minirooms? 

Nessun commento

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.