Ananas portapenne!!!!

Buongiorno!! Come annunciato su Twitter e Google+, ieri stavo lavorardo ad un altro diy, un portapenne esotico.

L'ananas è particolarmente in voga come soggetto, nell'attuale home decor, pertanto ho scelto questo gustosissimo frutto per il mio progettino.

Ecco l'occorrente:

*un barattolo di vetro tondeggiante,
*un tubetto di +Marabu GmbH & Co. KG | Marabu Creative Colours Porcelaine o una qualsiasi vernice per vetro e ceramica in tubetto.
*forbici
*pinzatrice o colla vinilica
*colore acrilico giallo, meglio se in spray
*cartoncino verde con altezza più o meno pari a quella del barattolo, lunghezza maggiore di circa 1 cm rispetto alla circonferenza della chiusura del barattolo.

Ho preso il barattolo, e con il tubetto di Porcelaine ho disegnato taaaanti ghirigori su tutta la superficie. Io avevo il nero, ma vi consiglio di prendere un tubetto dello stesso colore della vernice che volete usare per la copertura finale. Il ghirigoro può essere sostituito con un motivo zig zag (più facile e svìbrigativo), cerchi o semicerchi. Questo passaggio serve a creare dei rilievi sul corpo del nostro ananas.


                     
Fatto ciò lasciate asciugare per circa mezz'ora. Nel frattempo potete occuparvi del ciuffetto del vostro ananas. 
Create una pieghina al cartoncino, nel senso della lunghezza. La piega deve essere circa mezzo cm più alta del bordino del barattolo, attorno all'apertura. Misurare a occhio andrà benissimo (come si vede in foto, la mia pieghina era bella storta)!


A partire dalla pieghina, tagliate il cartoncino a formare dei triangolini, per tutta la lunghezza del cartoncino.


Una volta completata l'asciugatura del barattolo, dipingetelo di giallo, o del colore che preferite con la vernice acrilica. Ci vorranno più mani per una copertura completa.

Arrotolate il ciuffetto attorno al bordo del barattolo e fissatelo con un punto di pinzatrice o con della colla vinilica.

Il risultato è questo:




Ha un look molto estivo non trovate?
Che ne pensate? É o non è una vera chicca?


Photo and styling by Federica Del Borrello, ChiccaCasa





Nessun commento

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.