Una casa di...cartone!


Iuta? Legno? Plastica? Niente di tutto ciò, questo singolare portaoggetti è di cartone! Cartone riciclato e riutilizzato dal brand italiano Carton Factory per creare nuovi oggetti in modo ecologico e a basso impatto ambientale. La richiesta di arredi che salvaguardino l'ambiente, è sempre crescente, pertanto molte aziende hanno deciso di costruire, non solo articoli decorativi, ma anche veri e propri mobili con cartone di recupero.
Sempre della stessa ditta, questo sgabello, disponibile in rosso, bianco, oro e naturale. 



Creare oggetti di design con il cartone è possibile. 


Toni fiabeschi per l'orologio eco-friendly Father Clock del designer londinese Giles Miller, sempre alla ricerca di materiali innovativi, per +Skitsch.



Il cartone in camera da letto? Mai visto! Eppure il brand australiano Karton Group ci ha fatto un letto. A vederlo così sembra essere una fragile piuma, al contrario è robustissimo, a tal punto da poter sostenere ben 22 persone. Si monta in poche mosse senza colle o parti aggiuntive, solo cartone. Originale e pratico, può persino essere munito di diversi cassetti. Il suo nome è Paperpedic Bed.





La creatività non ha limiti. Guardate cosa si sono inventati quelli di +Kartoni Foosball Table, un calcio balilla che si assembla ad incastro, economico e personalizzabile.
Una trovata piuttosto geniale.

Ho condiviso con voi solo qualche assaggino di ciò che può essere realizzato con il riciclo. Nel mercato odierno ci sono tantissimi articoli che rendono originale una casa e fanno bene al nostro pianeta! 



Nessun commento

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.