sabato 27 giugno 2015

Tazze d'autore diy

Non so a voi, ma a me soddisfa tantissimo personalizzare oggetti. Quando vedo qualcosa che mi piace, ma non posso permettermela, la prima cosa che penso è come potrei realizzarla da sola. Ovviamente se si tratta di progetti "fattibili".
Vi assicuro che una volta creato, il vostro oggetto vi piacerà molto di più dell'originale, perché sarà unico e prodotto dalle vostre manine.

Mi sono divertita con una tazza bianca, pagata 1€ al supermercato. Ho comprato un tubetto di +Marabu GmbH & Co. KG | Marabu Creative Colours Porcelaine, una pittura per la ceramica, la porcellana ed il vetro. Preferisco usare il pennarello, ma non trovandolo, ho acquistato il tubetto, che lascia i tratti più spessi, ad effetto pennellata. 

La mia tazza ora ha il faccione del mio cane Ciro, disegnato da me. Non è affatto perfetta, ma la adoro per questo.



Usare un pennarello è più sempice, inoltre lascia le linee più omogenee. Il tubetto impiega 30 min per l'asciugatura  e 3 giorni, prima che possiate lavare la tazza. Tuttavia, quest'ultimo, crea tratti con un nonsochè di artistico ed artigianale, e se vi capita di sbagliare, è sufficiente della carta assorbente umida per far sparire l'errore (a patto che il colore sia fresco). Le tinte disponibili sono tantissime!
Ho selezionato per voi alcune tazze decorate con il fai da te, trovate sul web. 


Trovata su Etsy, una trapezista un pò sbadata! 


Un'idea carina per distinguere le tazze di aldulti e piccini a colazione. Disegnate l'animale che preferite, e fate sporcare le mani anche ai vostri bambini. Disegnare su una base curva non è affatto difficile!


Queste tazze sono decorate con il tubetto. Come si nota i pallini sono perfettamente circolari, ma le linee hanno quell'effetto impreciso che io amo tanto.



Dulcis in fundo. Se avete tazze bianche o comunque a base monocromatica che non vi piacciono più non buttatele, ma concedete loro una seconda vita!




E voilà! La tazza è come nuova! Una vera chicca!

Mostratemi le vostre tazze d'autore!

Nessun commento:

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

Post più popolari