martedì 16 giugno 2015

Porte d'ingresso colori pastello

Eccomi qua, a scrivere su un quaderno di appunti la brutta copia del mio primo post. Un piccolo sogno che si avvera: un piccolo spazio per condividere con voi le mie idee, le mie passioni, le mie giornate tra rulli, vernici e carta vetrata. 
Sono una "home addicted". I miei occhi amano perdersi in tutti i dettagli, i colori, i materiali che caratterizzano un ambiente.. Lo fanno sempre, da sempre..anche quando guardare altrove è inappropriato, imprudente, insolente, ineducato. 
Più i miei occhi viaggiano, più la mia testa disegna immagini, progetta, immagazzina idee. 
Il mio cuore sembra esplodere di gioia e le parole vogliono coinvolgere, condividere, raccontare i miei pensieri. 
Questo è il motivo per cui ora le mie mani saltellano felici su questa tastiera.


Approfittando del post di apertura, voglio condividere con voi alcune stupende porte d'ingresso dalle nuances pastello, trovate su Pinterest.





Un entrata classica con un tono altisonante dato dalle colonnine laterali e dalle scale in marmo, non risulta poi così seriosa con una porta color pesca! Il colore inaspettato e fresco non fa altro che arricchire gli elementi circostanti, enfatizzandone la grande eleganza.



www.bystephnielynn.com


Questa è un'immagine che adoro. Il giallo pastello, accostato allo zerbino in iuta ed ai vasi fioriti, costituisce un ingresso dai tocchi country-chic, molto luminoso, anche grazie ai vetri riflettenti che abbracciano la porta. Ideale per una casa in campagna, o anche solo per accendere una villetta bianca.




Ed ecco un dettaglio di una porta rosa. Amo le modanature in rilievo che le conferiscono un aspetto costoso. E poi riguardo alla scelta degli accessori in metallo c'è solo una definizione: perfetta! Chicchissima e glam. 





Dulcis in fundo una porta verde menta dall' aspetto vintage. La mia preferita. Le imprecisioni evidenti nell'angolo della scanalatura sinistra sono alquanto gradevoli se accostate al metallo grigio ossidato del portalettere e del pomello battente un po' fiabesco. Una vera chicca.

Volete anche voi un ingresso così? La vostra porta vi annoia? Se avete un po' di pazienza e non vi dispiace sporcarvi le mani non è poi così difficile. 
A tal proposito vi propongo un "how to" facile facile, che anche se è scritto in inglese mostra  le immagini di ogni passaggio in modo davvero chiaro.http://www.bhg.com/home-improvement/door/exterior/how-to-paint-exterior-door/ 

Tutto ciò che vi occorre per cambiare look al vostro ingresso è:
  • carta vetrata a grana fine
  • spugna
  • scotch di carta
  • pennello di spugna
  • rullo a setole corte
  • cementite
  • vernice per esterni del colore che preferite
  • pazienza
  • olio di gomito
  • numerini in metallo per il civico e pomelli nuovi (o vecchi e logori, come piace a me) per un tocco di totale rinnovamento
Con un budget inferiore ai 30€ avrete una nuova porta d'ingresso e allo stesso tempo assicurerete alla facciata della vostra casa originalità ed un effetto wow!

Nessun commento:

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

Post più popolari